Senologia Cossinia Medica - Prevenzione tumore al seno

SENOLOGIA

Prestazioni fornite:

Dr.ssa Eriselda Kutrolli

Senologa e Medico Specialista Radiologo

Prenota il tuo appuntamento!

La diagnosi precoce del tumore della mammella – grazie all’aumento numerico degli screening diagnostici in senologia – ha portato negli ultimi 20 anni ad un incremento della guarigione, che è passata dal 78% all’87%.
Con una diagnosi precoce infatti si può scoprire la malattia allo stadio iniziale e grazie ad un valido protocollo diagnostico si può avere un corretto inquadramento della patologia.
Tale protocollo – definito dagli specialisti Percorso Senologico – prevede:

Visita Senologica ed istruzione della paziente all’auto-palpazione (consigliabile una volta l’anno già a partire dai 25-30 anni).

Mammografia 3D con Tomosintesi, riconosciuta ormai da tutti gli operatori del settore come il miglior mezzo per la prevenzione delle patologie del seno, da eseguire una volta l’anno (dopo i 40 anni).

Ecografia Mammaria (questo esame è indicato a completamento della Visita Senologica dopo i 20 anni o della Mammografia dopo i 40 anni).

La celiachia è la più subdola delle intolleranze e molte persone colpite non sanno di essere celiaci.

In occasione della settimana della celiachia, che si celebra il prossimo 13-21 maggio 2023, Eurofins Genoma (partner Cossinia Medica) ha deciso di attivare una campagna PROMO per facilitare l'accesso all'indagine.

La campagna PROMO è valida per l'intero mese di maggio e prevede per i nostri pazienti un accesso scontato all'analisi Nutrinext - Predisposizione al morbo celiaco (Linea Intolerance) ad un prezzo di € 70