Mammografia 3D con Tomosintesi Cossinia Medica - Senologia

MAMMOGRAFIA 3D CON TOMOSINTESI

La nuova Mammografia 3D con Tomosintesi di Cossinia Medica è un esame fondamentale per la prevenzione del tumore della mammella.
Mediante l’impiego di radiazioni ionizzanti, essa consente lo studio morfologico della mammella ed è in grado di rilevare la presenza di lesioni mammarie anche piccolissime non visibili con la mammografia tradizionale, comportando una diagnosi sensibilmente più precoce.

La prevenzione è la prima arma per combattere il tumore alla mammella. Individuarlo precocemente può aumentare la possibilità di guarigione ed ampliare le opzioni terapeutiche a disposizione per la singola paziente.

La Tomosintesi consente di acquisire le immagini del seno da più angolazioni; le immagini stratificate sono poi ricostruite con spessore millimetrico in visualizzazione tridimensionale.
La Mammografia 3D diretta ha sicuramente migliorato la sensibilità della metodica in particolare in presenza di mammelle dense nelle quali con la mammografia tradizionale il numero di tumori non rilevabili è ancora elevato.
La Tomosintesi aumenta la specificità, consente un miglioramento dei contrasti e quindi una ricerca del tumore al seno sempre più precoce.
Inoltre i tempi di esposizione e le dosi di radiazioni sono ridotte a fronte di un incremento di contrasto delle immagini.
Associando alla Mammografia Digitale la Tomosintesi si possono risolvere i casi in cui, a causa di una sovrapposizione di tessuti, la lesione risulta essere nascosta.
L’esame assolve egregiamente al compito ed è stato pensato per aiutare nella diagnosi in modo che ogni singolo strato da un millimetro, visualizzato, fornisca il massimo di informazioni.

Prenota il tuo appuntamento!